Comune di Contursi Terme >>Il Comune chiede con forza alla cooperativa che gestisce il Parco delle Querce di lasciare libero l'accesso alla fonte dell'acqua Cantani

Porta la firma del responsabile del servizio "Amministrativo-contabile" la nota scritta con cui è stato richiesto esplicitamente e formalmente alla ccoperativa che ha avuto in gestione il Parco delle Querce di lasciare libero, in ogni ora del giorno e  della notte, l'accesso alla fonte principale dell'acqua Cantani. La fonte principale, in realtà, è stata ripristinata dopo che le fontanelle a suo tempo realizzate nei pressi della fonte dell'acqua ferrata e che conducono l'acqua per circa centocinquanta metri sotto terra era risultata inquinata con i valori batterici oltre i limiti consentiti.
Ne è scaturita anche una interrogazione consiliare durante la quale sono stati chiariti tutti gli aspetti essenziali della vicenda. Per l'Amministrazione comunale è assolutamente indispensabile dare la possibilità a tutti i cittadini di poter attingere in qualsiasi momento dalla straordinaria fonte conosciuta in tutta Italia. Peraltro da quando risulta possibile attingere direttamente dalla fonte principale i commenti sono assolutamente lusinghieri. Tutti riconoscono alla fonte il vero sapore e le vere proprietà dell'acqua oltre al fatto che viene conservata la temperatura originaria e non ne viene alterato il sapore.