Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Fondazione di Partecipazione "Costruire"

Costruire ETS è la Fondazione costituita dal Comune di Contursi Terme


Competenze

Costruire ETS è la Fondazione costituita dal Comune di Contursi Terme al fine di “di promuovere e sviluppare principalmente attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, in coerenza con le finalità istituzionali del Comune di Contursi Terme, anche in partecipazione con Enti Pubblici e/o privati”.

Costruire ETS è una fondazione di partecipazione, cioè una fondazione a struttura associativa aperta. Infatti, l’art 7 dello Statuto prevede che possono far parte della Fondazione – oltre al Comune di Contursi Terme, socio fondatore – Istituzioni ed Enti pubblici, persone giuridiche pubbliche o private, che ne condividono le finalità.

La Fondazione di partecipazione è uno strumento per favorire forme di progettazione “partecipata”, in attuazione del principio di sussidiarietà orizzontale statuito dall’art. 118, comma 4 della Costituzione e, rappresenta il primo degli strumenti che la nuova amministrazione ha inteso mettere in campo per ampliare la rete dei soggetti che partecipano attivamente alle scelte e alle attività per il benessere e lo sviluppo della nostra comunità.

Persone

Cariello Salvatore

Incarico: Consigliere politico del sindaco con deleghe all'amministrazione condivisa e agli strumenti di innovazione sociale

Sede principale

Luogo: Municipio, indirizzo: Piazza Giuseppe Garibaldi, 1, 84024 Contursi Terme SA, CAP 84024

Municipio

Indirizzo: Piazza Giuseppe Garibaldi, 1, 84024 Contursi Terme SA, 84024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri