Avviso pubblico - Erogazione buoni spesa e contributi emergenza Covid 19

07/12/2021

Il Comune di Contursi Terme ha attivato la misura finalizzata a sostenere, con l’erogazione di buoni spesa e contributi a sostegno delle spese per il pagamento delle utenze domestiche, le famiglie che si trovino in uno stato di disagio socio-economico a seguito dell’emergenza Covid-19.

È possibile consultare l’Avviso pubblico nell’Albo Pretorio online del nostro Comune.

BENEFICIARI
- Persone e famiglie in condizione di assoluto e/o momentaneo disagio in seguito all’emergenza Covid-19, con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.

REQUISITI DI ACCESSO
- Possono presentare l’istanza i cittadini residenti nel Comune di Contursi Terme.
Per i cittadini stranieri presenti sul territorio non appartenenti all’Unione Europea, occorre essere in possesso di titolo di soggiorno in corso di validità.
- Essere in un situazione di temporanea difficoltà a seguito dell’emergenza Covid-19 per chiusura, sospensione e/o riduzione significativa dell’attività lavorativa, propria o svolta in qualità di dipendente del settore privato.
- Avere un ISEE, in corso di validità, fino a un massimo di 10.000 euro.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda, redatta sull’apposito modello (ALLEGATO – MODELLO DI DOMANDA), debitamente compilata e firmata, dovrà essere inoltrata entro e non oltre le ore 12 del giorno 20/12/2021, con le seguenti modalità:
- mediante mail a uno dei seguenti indirizzi: comune.contursiterme@gmail.com, politichesociali@comune.contursiterme.sa.it;
- via pec, all’indirizzo: comune.contursiterme@asmepec.it;
- a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Contursi Terme.

I contributi in buoni spesa saranno assegnati a scorrimento delle graduatorie fino a esaurimento dei fondi.

ALLEGATO – MODELLO DI DOMANDA