AVVISO PUBBLICO - Inserimento nell'elenco comunale esercizi commerciali e farmacie interessati ad accettare i buoni spesa

La categoria

16/12/2021

Con l’Avviso Pubblico in allegato alla Determina numero 197 del  6 dicembre 2021, il Comune di Contursi Terme ha avviato la procedura finalizzata alla costituzione di un elenco di esercizi commerciali interessati ad accettare i buoni spesa elettronici (Circuito BuonoAmico) per l’acquisto di generi alimentari, generi di prima necessità e farmaci in vendita presso i propri punti vendita e/o per il pagamento di utenze attraverso gli esercizi commerciali abilitati.

A tale scopo, gli esercizi commerciali e le farmacie operanti nel Comune di Contursi Terme sono invitati a manifestare il proprio interesse ad aderire alla iniziativa in oggetto.

Non è possibile predeterminare l'importo destinato a ciascun esercizio commerciale aderente, in quanto ogni singolo cittadino sarà libero di scegliere dove spendere i buoni spesa.

Saranno ammessi tutti gli esercizi commerciali con attività afferenti ai settori di seguito indicati che presenteranno domanda nei termini e secondo le modalità determinate.

I buoni spesa elettronici saranno rilasciati ai soggetti individuati dagli Uffici preposti del Comune di Contursi Terme conformemente a quanto previsto dal Decreto Legge. I buoni spesa legittimeranno il loro possessore all'acquisto dei prodotti indicati presso uno o più esercizi convenzionati e/o al pagamento di utenze. In caso di sconto offerto dall’esercente, verrà prima applicato lo sconto e poi sottratto il valore dei buoni spesa.
Il rimborso agli esercenti avverrà a rendiconto, con cadenza mensile.

 

REQUISITI RICHIESTI

Possono presentare istanza i soggetti con sede/unità locale a Contursi Terme ed iscritti presso la Camera di Commercio con i seguenti codici ATECO:
- codice ateco 47.11 – Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati con prevalenza di prodotti alimentari e bevande;
- codice ateco 47.21 – Commercio al dettaglio di frutta e verdura in esercizi specializzati;
- codice ateco 47.22Commercio al dettaglio di carni e di prodotti a base di carne in esercizi specializzati
- codice ateco 47.23Commercio al dettaglio di pesci, crostacei e molluschi in esercizi specializzati;
- codice ateco 47.24Commercio al dettaglio di pane, torte, dolciumi e confetteria in esercizi specializzati;
- codice ateco 47.25Commercio al dettaglio di bevande in esercizi specializzati;
- codice ateco 47.29Commercio al dettaglio di altri prodotti alimentari in esercizi specializzati;
- codice ateco 47.73Commercio al dettaglio di medicinali in esercizi specializzati;
- codice ateco 47.75Commercio al dettaglio di prodotti per toletta ed igiene personale;
- codice ateco 47.78.60Commercio al dettaglio di saponi, detersivi, prodotti per la lucidatura e affini;
- codice ateco: 47.26.00Tabacchi (abilitati per il pagamento delle utenze).
Ogni soggetto potrà offrire eventuale disponibilità a fornire il servizio aggiuntivo di consegna a domicilio della spesa effettuata.
Ogni soggetto, inoltre, dovrà impegnarsi a non applicare alcuna condizione per l’accettazione dei buoni spesa, né in riferimento ad un importo minimo da spendere in contanti, né all’applicazione di qualsivoglia riduzione percentuale.
Ogni soggetto potrà, a propria scelta, offrire disponibilità a costituire e riconoscere, in aggiunta al valore nominale del buono spesa, uno sconto pari ad almeno il 5% del valore del buono.

 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Gli esercizi commerciali e le farmacie interessate potranno manifestare interesse per aderire all’iniziativa mediante apposita domanda, utilizzando la modulistica allegata, da far pervenire, esclusivamente tramite PEC inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.contursiterme@asmepec.it, indicando obbligatoriamente nell'oggettoAVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE BUONI SPESA – EMERGENZA COVID-19”.
Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 di venerdì 17/12/2021.
Alla domanda dovrà essere allegata copia del documento d'identità del legale rappresentante.

 

ALLEGATO

Scarica: Domanda di partecipazione

indietro

torna all'inizio del contenuto