AVVISO PUBBLICO - Concessione agevolazione utenze domestiche tributo rifiuti TARI 2021

La categoria

02/01/2022

Sono state disposte a favore dei nuclei familiari residenti nel Comune di Contursi Terme, limitatamente all’annualità 2021, agevolazioni TARI alle utenze domestiche per far fronte ai disagi provocati dall’emergenza sanitaria Covid-19.

 

SOGGETTI BENEFICIARI
I destinatari delle agevolazioni sono tutti i cittadini residenti nel Comune di Contursi Terme soggetti al pagamento della TARI, con esclusivo riferimento alle utenze domestiche relative all’abitazione principale del nucleo familiare e relative pertinenze, così come inteso ai fini IMU (art. 13 comma 2 D.L. 6 dicembre 2011 e successive modiche e integrazioni).

 

REQUISITI PER LA CONCESSIONE DELLA AGEVOLAZIONE
Per essere ammessi alla concessione dell’agevolazione è necessario possedere un’attestazione ISEE corrente in corso di validità del nucleo familiare inferiore a 7.000 euro.
 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda deve essere compilata utilizzando esclusivamente il modulo predisposto dal Comune (ALLEGATO A – scarica).
Alla domanda, devono essere allegati:
- copia dell’attestazione ISEE corrente in corso di validità, riferita al nucleo familiare del dichiarante;
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del dichiarante.
La domanda e i suoi allegati devono pervenire al comune di Contursi Terme a partire dal 28 dicembre e, inderogabilmente, entro le ore 12 del giorno 7 gennaio 2022, mediante una delle seguenti modalità:
- consegna diretta al Protocollo generale del Comune di Contursi Terme, Piazza Garibaldi 1;
- posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC comune.contursiterme@asmepec.it.
L’Amministrazione non assume responsabilità per qualsiasi problematica che ostacoli l’arrivo della documentazione, né per eventuali disguidi comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

 

MODALITÀ DI APPROVAZIONE DELLA GRADUATORIA
Alla scadenza della data fissata al precedente punto, il Comune predisporrà la graduatoria dei cittadini che hanno presentato la domanda, secondo i criteri previsti dal presente bando. Della stessa sarà dato avviso pubblico all’Albo Pretorio online del Comune.
L’Ufficio competente effettuerà il calcolo del tributo con decurtazione dell’agevolazione inviando comunicazione alle utenze interessate dalle agevolazioni all’inditizzo email indicato nella domanda.

 

ALLEGATI
AVVISO PUBBLICO – Concessione agevolazione utenze domestiche tributo rifiuti TARI 2021

ALLEGATO A – Dichiarazione sostitutiva riduzione TARI 2021

indietro

torna all'inizio del contenuto